Prevedi è il Fondo Pensione dei lavoratori edili
Perchè Prevedi
Le riforme del sistema previdenziale di questi ultimi anni hanno comportato una notevole riduzione della pensione erogata dagli enti previdenziali pubblici (INPS): è perciò necessario costruirsi una pensione integrativa da affiancare a quella pubblica. Per questo motivo, in ogni settore produttivo, è stato costituito un apposito fondo pensione.
Prevedi è il Fondo Pensione per i lavoratori delle imprese del settore edile; opera senza scopo di lucro e ha come unica finalità quella di erogare ai lavoratori edili una pensione integrativa di quella pubblica, usufruendo delle contribuzioni aggiuntive del datore di lavoro e dei vantaggi fiscali appositamente previsti dalle leggi vigenti in materia.
Prevedi è stato costituito dalle organizzazioni nazionali sindacali Fillea-CGIL, Filca-CISL, Feneal-UIL e dalle associazioni nazionali imprenditoriali del settore edile industriale ed artigiano ANCE, ANAEPA-Confartigianato, ANSE-ASSOEDILI-CNA, FIAE-CASA, CLAAI.
Prevedi è soggetto alla disciplina del D.Lgs. n. 252 del 5 dicembre 2005 ("Disciplina delle forme pensionistiche complementari") ed è sottoposto al controllo della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP), che ne ha autorizzato l’esercizio dell’attività in data 08/08/2002 e lo ha registrato nell’albo pubblico dei fondi pensione con il numero 136.
In ottemperanza a quanto previsto dalla Covip, Prevedi mette a disposizione dei suoi associati e dei potenziali aderenti il "La mia pensione complementare - versione standardizzata", che consente di avere un’idea di quella che sarà la pensione integrativa al momento del pensionamento in alcune ipotesi standard.
Clicca
qui per calcolare la Pensione Integrativa
Clicca qui per maggiori informazioni
sul FONDO
Clicca qui per scaricare la
modulistica
Clicca
qui per consultare gli andamenti del FONDO PREVEDI